CURRICULUM VITAE

Nato il 26/11/1996

Residente a Zianigo di Mirano (VE)

Domiciliato a Milano (MI)

esperienze lavorative

Settembre 2019-marzo 2021: co-fondatore, art director, graphic designer e content creator www.the-shot.it. The Shot è stata la prima testata giornalistica registrata di informazione cestistica in Italia.

Settembre-dicembre 2020: communication specialist, con mansioni di social media manager, video editor, UX developer e supporto clienti per Social Thingum, in ambito di tirocinio curriculare universitario.

Gennaio 2018-settembre 2019: assistente di troupe televisive (in particolar modo RAI e televisioni straniere) con mansioni di tecnico audio e tecnico di diretta per Buona Visione snc.

Maggio-settembre 2019: consulenze di ottimizzazione SEO del sito aziendale e gestione social network per la Scuola di barman Flairtender Padova.

istruzione

Attualmente frequento il corso di Laurea Magistrale in Teoria e tecnologia della comunicazione all’Università degli Studi Milano-Bicocca.

Laureato in Comunicazione all’Università degli Studi di Padova a marzo 2019 con tesi “Brand awareness e comunicazione nello sport veneto”. Hanno partecipato i responsabili della comunicazione e uffici stampa di società sportive quali Hellas Verona, Calcio Padova, Reyer Venezia, Treviso Basket, Imoco Volley Conegliano e Benetton Rugby Treviso.

Diplomato all’Istituto Tecnico per il Turismo “F. Algarotti” di Venezia nel 2015.

progetti personali

Sono co-fondatore e art director di True Shooting, network d’approfondimento sul basket americano che tratta in particolar modo di NBA. A True Shooting fanno capo un blog, una rete di podcast, un canale YouTube e un canale Twitch.

Sono impegnato in attività di volontariato sociale e attualmente ricopro la carica di presidente di Associazione GPS di Mirano (VE).

Dal 2016 sono amministratore della Facebook Community SPAZIO NBA, la più numerosa in Italia con 38.000 membri.

COMPETENZE INFORMATICHE

Ottima padronanza di programmi di grafica raster e vettoriale (Photoshop e Illustrator) e buona dimestichezza con programmi di editing video (Premiere, Hitfilm Pro) e impaginazione grafica (InDesign).

Ottima conoscenza di WordPress e builder visivi.

Buona conoscenza programmi per creazione video interattivi (Articulate Storyline).

Buona conoscenza di linguaggi di markup HTML e di formattazione CSS.

Patente Europea per il Computer (ECDL).

COMPETENZE LINGUISTICHE

INGLESE
SPAGNOLO

ULTERIORI INFORMAZIONI

Patente di guida B